6^ PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE –MADDALONI SI PREPARA PER L’ATTO FINALE

images/medium/LOCANDINE_NBC_4_maddaloni.jpg
Stecca

Ci siamo: dal 27 aprile al 6 maggio riflettori puntati sulla Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore D’Angelo” di Maddaloni dove andrà in scena la 6^ ed ultima prova National Billiard Challenge della stagione.

920 iscritti provenienti da tutte le regioni si contenderanno un posto per le Finali dei Campionati Italiani in programma nel mese di giugno a Saint-Vincent.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Maddaloni, sarà ospitato presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi che si occupa dell'accoglienza, dell'assistenza e dell’istruzione di minori in situazioni di disagio sociale e che per l’occasione ha aperto le porte per la gara più attesa dell’intera stagione, quella che precede le finali, dove vengono assegnati punti preziosi per tutti i passaggi di categoria o le retrocessioni.

Gli organizzatori hanno curato al meglio ogni minino dettaglio rendendo la location il luogo ideale per svolgere una competizione di alto livello.

I riflettori saranno puntati senza dubbio su Matteo Gualemi, Andrea Quarta, Michele Gatta, Santi Caratozzolo, Michelangelo Aniello e Pierluigi Sagnella che occupano le prime posizioni della classifica e che lotteranno per aggiudicarsi un “posto” nella Poule finale del Campionato Italiano assoluto.

La specialità di gioco anche per la sesta prova sarà “l’italiana” con la formula al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

Come sempre Billiard Channel sarà presente e da sabato 27 aprile in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. RAISPORT sarà nuovamente a fianco della Federazione e di tutti gli appassionati con la diretta della Finale lunedì 6 maggio (palinsesto da confermare).